Termini e condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano i termini e le condizioni ai quali COFFEE EXPRESS  (di seguito il “Venditore”) fornirà all’utente (di seguito “Utente”) prodotti in vendita online sul sito web https://coffee1993.it/ (di seguito il “Sito”). Qualora l’Utente non accetti le presenti Condizioni Generali di Vendita, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Sito.

Le parti del contratto sono:

– COFFEE EXPRESS, con sede in Pisticci (MT), Strada Provinciale Pisticci-San Basilio SNC, 75015, Partita P.IVA 01227870779,

– Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Conclusione del contratto

L’ordine di acquisto manifesta la volontà dell’Utente di acquistare il/i Prodotto/i indicato/i nel relativo ordine di acquisto (di seguito “Ordine”). L’Ordine verrà considerato emesso al completamento della procedura di acquisto online, nell’apposita sezione all’interno del Sito. Dopo aver inserito l’Ordine, l’Utente riceverà una e-mail di conferma della ricevuta d’ordine in cui sarà indicato il Numero Identificativo Ordine e i dettagli del/i Prodotto/i ordinato/i (di seguito “Riepilogo d’Ordine”). Si prega di considerare che il Riepilogo d’Ordine rappresenta solo una comunicazione da parte di COFFEE EXPRESS di aver ricevuto l’Ordine inserito dall’Utente e, pertanto, l’Ordine non si intenderà ancora accettato da parte diCOFFEE EXPRESS. Tutti gli Ordini di un Prodotto, infatti, saranno soggetti ad una specifica accettazione da parte di COFFEE EXPRESS e saranno considerati accettati (ed il contratto di compravendita online del Prodotto si considererà concluso) quando l’Utente riceverà una e-mail di conferma di avvenuta spedizione del Prodotto (di seguito “Conferma Spedizione”).

COFFEE EXPRESS si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di rifiutare l’Ordine qualora lo ritenga opportuno. Qualora COFFEE EXPRESS rifiuti un Ordine l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti con una comunicazione a mezzo e-mail per esserne informato e riceverà il rimborso relativo al pagamento eventualmente già eseguito.

All’atto della ricezione della Conferma Spedizione da parte dell’Utente, il contratto di compravendita online del Prodotto si intenderà concluso e pienamente vincolante per l’Utente e COFFEE EXPRESS.

Consegna della merce

La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di COFFEE EXPRESS a lato di ogni prodotto. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.
Al ricevimento della merce, l’acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il venditore di qualsiasi problema entro la giornata successiva alla consegna.

Prezzo e costi di spedizione

Il prezzo indicato sul sito internet non è vincolante e lo diventa solamente al momento della conferma di spedizione dell’ordine.
Può succedere, infatti, che i prezzi indicati sul sito risultino errati. In tal caso il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita e di ricevere il rimborso, qualora avesse giá pagato.

Pagamento

Gli ordini effettuati su https://coffee1993.it/ possono essere pagati con bonifico bancario anticipato, PayPal o contrassegno. Ulteriori informazioni sono indicate alla pagina Modalità di Pagamento.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Utente potrà recedere dal Contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data di consegna del Prodotto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente prima della scadenza del periodo di recesso dovrà inviare a COFFEE EXPRESS entro e non oltre 14 giorni dalla consegna del Prodotto, specifica comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo info@coffee1993.it indicando il Numero Identificativo Ordine e la volontà di recedere dal Contratto.
A seguito di tale comunicazione di recesso, l’Utente dovrà spedire il Prodotto – entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso al Venditore – al seguente indirizzo:

COFFEE EXPRESS
Strada Provinciale Pisticci-San Basilio SNC, 75015 Pisticci (MT).

Resta inteso che le spese di spedizione saranno a carico dell’Utente, che sarà in ogni caso responsabile dell’integrità del Prodotto fino alla consegna dello stesso presso il Venditore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’indirizzo di destinazione; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; le spese di invio della merce al cliente non vengono rimborsate, siccome il servizio è stato regolarmente prestato.
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, COFFEE EXPRESS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • COFFEE EXPRESS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, COFFEE EXPRESS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a info@coffee1993.it.